La Riviera dei Cedri, un segreto tutto da scoprire

Incorniciata tra le due uniche isole calabresi – l’isola Dino e l’isola di Cirella – la Riviera dei Cedri vanta una natura incomparabile con spiagge e coste mozzafiato all’ombra del Parco Nazionale del Pollino, borghi ricchi di storia e tradizioni, un’enogastronomia antica ma capace di rinnovarsi.

Tortora

TORTORA

Un territorio variegato che si estende dalla marina fino al Parco del Pollino, a 800 metri sul livello del mare, passando per il borgo antico e il suo ricco e importante museo archeologico.
Praia a Mare

PRAIA A MARE

Ampie spiagge fronteggiate dalla placida Isola Dino, la più grande della Calabria, e le sue suggestive grotte. Il fascino senza tempo del Castello e della Torre di Fiuzzi. La vita che scorre sul Viale centrale e il soleggiato lungomare.
San Nicola Arcella

SAN NICOLA ARCELLA

Una baia di acque cristalline, incantevoli calette e bellezze naturalistiche straordinarie, come il celebre Arcomagno, candidato ai Beni UNESCO. Un centro storico suggestivo, tra vicoli ricchi di tradizioni e panorami mozzafiato. Enogastronomia, cultura e svago. E molto altro ancora. Sono questi gli ingredienti che fanno di San Nicola Arcella una delle più ricercate mete turistiche della Calabria tirrenica.
Scalea

SCALEA

La Torre Talao, simbolo del paese, domina una lunghissima spiaggia fino alla celebre scogliera dell’Ajnella e le incantevoli grotte, spiaggette e cascatelle di acqua dolce. E poi il centro storico medievale, tra i più belli della Calabria, con le sue viuzze, piazze, monumenti e scorci da cartolina.
Santa Maria del Cedro

SANTA MARIA DEL CEDRO

È la patria del cedro, a cui è dedicato un importante museo. Di grande rilievo storico-culturale è anche il Parco Archeologico di Laos, i cui scavi hanno portato alla luce l’antica città, così come il Castello di Abatemarco e il Carcere dell’Impresa.
Cirella

CIRELLA

È tra i pochi borghi-fantasma d’Italia, con l’anfiteatro che ospita una delle principali rassegne musicali in Calabria (il Peperoncino Jazz Festival) e gli affascinanti ruderi e santuari che dall’alto dominano il delizioso borgo nuovo e l’intera costa. L’omonima isola è la minore delle uniche due calabresi.
Diamante

DIAMANTE

La città dei murales e del peperoncino (e relativo Festival), dove è un piacere perdersi tra i vicoli, con i loro locali e botteghe tipiche, farsi rapire dal lungomare e le sue suggestioni, abbandonarsi sulla spiaggia dalle sabbie d’oro, inoltrarsi nel verde parco del Corvino.
Parco del Pollino

PARCO DEL POLLINO

La Riviera dei Cedri non è solo mare. A due passi dalle spiagge, è facile raggiungere i 2 mila metri d’altezza del Parco Nazionale del Pollino, il più grande d’Italia, e immergersi nella natura e i suoi ritmi e tradizioni, tra specie iconiche come il pino loricato e un’offerta eno-gastronomica notevole per qualità e varietà.






    PRENOTA ORA





    ×